Porte interne

La serie è caratterizzata da una linea morbida e raggiata.
I manufatti realizzabili con questo sistema trovano la collocazione ideale, oltre che nelle residenze private, anche negli ambienti con funzioni commerciali, industriali e terziari.
Inoltre le svariate tipologie realizzabili (battente, scorrevoli e tipo scrigno) sono particolarmente indicate negli edifici pubblici come scuole ed ospedali, dove sicurezza ed igiene hanno un’importanza fondamentale.
Il disegno essenziale dei profili infatti evita il l deposito di polvere e sporcizia e ne facilita la pulizia. Vari profili di telaio ne consentono il montaggio su muratura con spessore compreso tra 90 e 230 mm.

CaratteristicheScheda TecnicaNostre RealizzazioniDepliant

Classica
La serie 50 PI definita classica caratterizzata da una linea morbida e raggiata, le parti realizzate con questo sistema sono ideali per edifici pubblici, scuole, ed ospedali dove la sicurezza e l’igiene hanno particolare importanza. Il particolare disegno dall’intercapedine tra telaio e anta evita il passaggio di polvere e sporcizia.

Minimal
La particolarità della Minimal nell’estetica innovativa e nel minimalismo assoluto dei profili, coniugando robustezza e leggerezza con accessori studiati nei minimi particolari.

Scomparsa
Questa soluzione soddisfa il risparmio assoluto dello spazio, conciliando flessibilità e funzionalità antenendo un alto valore estetico.

Vetrate
Per una trasparenza assoluta, con un profilo classico di telaio e un anta ridotta alla semplicità del vetro.

La serie per porte interne ALUK 50PI è caratterizzata da una linea morbida e raggiata; i manufatti realizzati con questo sistema trovano la collocazione ideale negli edifici pubblici, scuole, ospedali etc, ove sicurezza ed igiene hanno un’importanza fondamentale.
Il disegno essenziale dei profilati, senza protuberanze nell’intercapedine fra stipite e battente, evita il trattenimento di polvere e sporcizia e ne facilita la pulizia.
I vari profilati di stipite consentono il montaggio delle porte a battente su muratura con spessore compreso da 90 a 230 mm, utilizzando all’occorrenza il profilo modulare K 707 è possibile ampliare ulteriormente il campo di applicazione.
Per quanto concerne il profilo di anta sono disponibili tre profilati: il più piccolo (K 711) si presta alla realizzazione di porte con pannello cieco e con serratura a pomolo inserita nel pannello stesso.
Il K 712 può essere invece utilizzato per porte cieche o vetrate e può ospitare una serratura con entrata 35 mm all’interno della tubolarità; il profilo K 717 infine (con profondità 50 mm) è munito di cava standard ALUK e consente l’utilizzo delle cerniere a due ali tipiche delle serie IW e dei fermavetri a clips. Con questo sistema è possibile realizzare porte ad una o due ante, nella versione normale o con sopraluce.
Il profilato di anta K 719 può essere assemblato con un vetro di sicurezza per creare porte molto gradevoli e leggere alla vista, particolarmente se abbinate al nuovo stipite K 729.
Con il medesimo stipite è ora possibile realizzare porte con anta “tuttovetro” utilizzando vetro stratificato dello spessore di 10 mm ed accessori specifici di elevata qualità.
Porte scorrevoli possono essere realizzate con lo stesso K 719 (in vista od a scomparsa) o con il profilo K 722 (nella tipologia ad una e due ante, sempre a scomparsa). Le porte a scomparsa sono state studiate per l’applicazione su controtelai SCRIGNO BASE per intonaco.
E’ stata pensata inoltre una speciale cerniera per realizzare porte con ante in legno e profili di stipite K 700 e K 709, molto indicate nelle ristrutturazioni.

PROFILATI
Per gli estrusi vengono impiegate billette allo stato omogeneizzato in lega 6060 UNI 9006/1, con
tolleranze ristrette di composizione adatta per ossidazione anodica o verniciatura.
Tutti gli estrusi vengono forniti allo stato fisico T5.
Le tolleranze dimensionali sono conformi alle normative UNI EN 12020-2.

GUARNIZIONI
Le guarnizioni, sia statiche che dinamiche, sono realizzate in EPDM (elastomero etilene-propilene).

ACCESSORI
Il sistema utilizza accessori di elevata qualità espressamente studiati da ALUK per garantire al
prodotto la massima sicurezza ed affidabilità.
Le squadrette per l’unione angolare dei profilati sono realizzate in alluminio estruso. Le cerniere,
tutte realizzate anch’esse in alluminio estruso, sono dotate di boccole in materiale sintetico
antifrizione e viteria in acciaio inox.

VETRAZIONE
Il sistema permette l’applicazione di vetri di con spessore compreso da 5 a 8 mm sul profilo K 715
e spessore dai 6 ai 32 mm sui profili K 717 e K 718. Il profilo di anta K 719 va assemblato con un
vetro di sicurezza di spessore pari a 10 mm.
Per la scelta del tipo di vetro l’utilizzatore dovrà attenersi scrupolosamente alle prescrizioni dei
produttori del vetri ed alle normative di sicurezza vigenti con particolare riferimento alla norma
nazionale UNI 7697.

Profondità Anta Porte 50mm
Applicazioni 1 Anta, Porte Apertura Esterna, Porte Apertura Interna, Scorr. a scomparsa, Scorrevole, Sopraluce.
Tamponamenti Profondità Minima: 5 mm Massima: 32 mm
Tipo: Pannello, Singolo Vetro
Tipologia Tenuta Doppia battuta
WordPress Video Lightbox